I Primi 1000 Giorni

12.08.2024

L'Importanza della Qualità delle Cure nei Primi 1000 Giorni di Vita


Ogni essere vivente è innanzitutto energia, vibrazioni. I bambini, infatti, "nascono" ancora prima di essere concepiti, attraverso il pensiero e il desiderio di mamma e papà di avere un figlio. Questo desiderio prende forma nella materia quando due cellule (l'ovocita e lo spermatozoo) si incontrano, attratte da forze potenti, vibrazioni vitali che danno inizio a un processo straordinario. Il codice genetico di un individuo si scrive nei suoi 46 cromosomi, ma è l'interazione con l'ambiente (epigenetica) a giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo del nostr@ figli@.


La formazione del nuovo individuo segue regole naturali elaborate nel corso di millenni. Tuttavia, questo processo è influenzato negativamente da fattori vari esterni, come onde disarmoniche o molecole chimiche che agiscono come disturbatori, oltre alla carenza di nutrienti essenziali per le reazioni cellulari.


I primi 1000 giorni di vita, di cui 270 circa trascorsi nel grembo materno, sono cruciali per la salute e lo sviluppo neuro-psico-comportamentale del bimb@. Durante questo periodo, si pongono le basi per la capacità del nostr@ bimb@ di combattere infezioni e malattie, apprendere nuovi concetti e, un giorno, riprodursi.


Un ruolo fondamentale nello sviluppo embrionale e neonatale è giocato dalle emozioni che circondano la madre. Le frequenze delle onde luminose, sonore ed elettromagnetiche, così come la qualità delle relazioni e la serenità familiare, possono influenzare profondamente il benessere del bimb@.


E in fine, ma non per importanza, dobbiamo ricordare che la genitorialità è un viaggio continuo, una scoperta reciproca tra genitori e figli. Un ascolto empatico e un impegno costante sono essenziali per garantire che ogni bimb@ possa vivere il "Viaggio della Vita" al massimo del suo potenziale.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia